Corso di riflessologia del viso e massaggio punti riflessi

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001:2008

Inizio del Corso

-

Durata

24 Ore

Frequenza

3 Giorni

Orario Giornaliero

9.00-13.00 / 14.00-17.00

La riflessologia facciale è una tecnica di massaggio zonale applicato sul viso del soggetto.

Massaggiando le zone riflesse del volto è possibile trattare disturbi di organi e parti del corpo. Secondo la riflessologia, oltre al sistema nervoso, al sistema linfatico, sanguigno e al sistema dei meridiani, il corpo umano è percorso da un sentiero riflesso secondo cui ogni stimolo è seguito da una risposta organica.

Descrizione Corso

Tecnicamente la riflessologia facciale si serve di strumenti ad hoc quali bastoncini dalla punta arrotondata oppure, per pressioni meno forti, utilizza il semplice tocco delle dita: si differenzia dall’agopuntura in quanto non utilizza aghi. L’azione sui punti riflessi comporta un’azione neuromuscolare che è molto efficace.

Durante il trattamento si effettua una pressione direttamente sui punti riflessi meridiani con le dita e i palmi delle mani cosparsi di oli essenziali. Nel corso del trattamento viene esplorata la pelle e gli strati più profondi per individuare eventuali depositi e tensioni sottocutanee che identificano lo squilibrio.

Il colloquio e l’interazione restano fondamentali, i sintomi ed i disturbi che la persona avverte sono la chiave per avviare un piano di trattamento individuale e personalizzato.

Nel volto ci sono le nostre abitudini, la forma fisica, lo stato di salute.

La riflessologia viso è una semplice tecnica in grado di rinforzare le difese naturali e risvegliare l’energia tramite la stimolazione dei punti sul viso. Grazie alla micro stimolazione, procura maggiore elasticità della pelle e ritarda i segni dell’invecchiamento: nelle corrispondenze tra viso e organi e apparati, la riflessologia facciale è in grado di intervenire su specifici disturbi lontani dal viso.

Programma Formativo

Follow us @newlineacademy

Segui New Line Academy su instagram e lasciati ispirare!