Corso Microblading

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001:2015.

Corso Microblading

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001:2015.

Inizio del Corso

-

Durata

2 +1 giorni

Frequenza

Domenica - Lunedì

Orario Giornaliero

9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00

Il microblading ha come base lo stesso principio del trucco semipermanente, cioè introdurre dei pigmenti colorati sottopelle con l’intento di migliorare la forma delle sopracciglia o di creare una nuova arcata sopraccigliare, ove non esista, per motivi quali alopecia, diradamento, cattiva epilazione, etc.

Ricordiamo che per praticare legittimamente questo trattamento, come per tutti i trattamenti di trucco (semi)permanente è necessario acquisire la Qualifica Professionale “Addetto al trucco con dermopigmentazione (Regione Toscana, Legge n. 28 del 31/03/2004 att. N. 47/R del 02/10/2007)

Descrizione Corso

Rispetto al metodo tradizionale del trucco semipermanente (realizzato con il dermografo), nel microblanding viene utilizzata una matita munita di una lama composta da micro aghi, 3 volte più sottili di quelli usati con il dermografo, i quali tracciano delle micro incisioni che introducono il pigmento sottopelle: questo permette un disegno molto preciso.

Il microblading è meno doloroso del tradizionale trucco semipermanente e il processo di guarigione è più veloce.

Il colore dei pigmenti naturali può essere miscelato e regolato per ottenere un risultato molto verosimile. Utilizzando pigmenti bio-riassorbibili, che non contengono metalli pesanti, e rispettando le norme sanitarie è garantito il non viraggio del colore. L’effetto ottenuto è estremamente naturale, con peli ultra realistici.

Le classi sono tutte a numero chiuso, con pochi partecipanti, per garantire il miglior apprendimento delle tecniche.

Programma del Corso
Kit Completo

Follow us @newlineacademy

Segui New Line Academy su instagram e lasciati ispirare!