Addetto alle cure estetiche (estetista)

Livello di qualificazione Europeo III (decisione del Consiglio 85/368/CEE)

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana cod. accr. FI0167 (Legge Nazionale n. 1 del 04/01/1990 – L.R. n. 28 del 31/05/2004 – attuazione n. 47/R del 02/10/2007).

Addetto alle cure estetiche (estetista)

Livello di qualificazione Europeo III (decisione del Consiglio 85/368/CEE)

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana cod. accr. FI0167 (Legge Nazionale n. 1 del 04/01/1990 – L.R. n. 28 del 31/05/2004 – attuazione n. 47/R del 02/10/2007).

Inizio del Corso

Gennaio 2019

Durata

1800 ore biennale

Frequenza

Settimane alterne: Giovedi-Venerdì / Mercoledì-Giovedì-Venerdì

Orario Giornaliero

9.00-13.00 / 13.30-17.30

Il Corso di Addetto alle cure Estetiche (corso professionale di estetista) è un percorso studiato accuratamente per formare una professionista della bellezza a 360°, che abbia tutte le competenze necessarie per eseguire interventi estetici sulla superficie del corpo volti al miglioramento dell’aspetto e all’attenuazione degli inestetismi nel rispetto delle norme, con l’ausilio di prodotti e apparecchi idonei.

Una figura fondamentale per un settore in continua evoluzione, che permetta di tenere il passo con le innovazioni tecnologiche, capace di acquisire una cultura ed una consapevolezza per gestire in maniera qualificata la nuova area di servizi per la bellezza ed il benessere.

Una continua formazione non è per noi solo importante, è vitale. Per questo motivo, gli insegnanti di estetica della New Line Academy seguono ogni anno i più avanzati corsi di aggiornamento del settore per offrire agli iscritti la migliore formazione possibile.

Non è un caso infatti che, da un’indagine svolta dal 2015 al 2018, durante il 3° anno di frequentazione del nostro corso di estetica il 70% delle iscritte lavori: la formazione costante ci rende estremamente vincenti per chi cerca di entrare in questo ambiente lavorativo; con noi sanno di poter migliorare le loro competenze e le opportunità lavorative associate a quest’ultime.

La nostra scuola collabora con numerose e rinomate aziende di settore, sia a livello locale che nazionale. Scopri i nostri partner.

Descrizione del Corso

Il corso di Qualifica di Estetista è un corso biennale di 1800 ore riconosciuto dalla Regione Toscana, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, che conferisce all’allievo, dopo il superamento dell’esame finale, l’abilitazione ad esercitare la professione di estetista all’interno di un centro estetico (o affine), in qualità di dipendente.

Chi volesse aprire un’attività in proprio dovrà frequentare successivamente il corso di Specializzazione di Estetista della durata di un anno (900 ore).

Abbiamo strutturato un orario di frequenza alle lezioni per facilitare le assunzioni part-time, anche durante il periodo di studio.

Durante il percorso gli allievi dovranno frequentare, ogni anno, uno stage da svolgere presso le aziende che si occupano di estetica. Questo periodo di formazione esterna facilita la conoscenza delle aziende del settore, prepara l’allievo al futuro lavoro, a relazionarsi con il pubblico ed acquisire un’ulteriore conoscenza a completamento del programma dell’Accademia.

L’importo totale del corso di estetista comprende frequenza, assicurazioni, materiale collettivo e tutti gli strumenti professionali occorrenti.

Considerata la nostra esperienza nel settore, ci riserviamo di scegliere accuratamente tutti i prodotti professionali utilizzati in Accademia, che rispettino i requisiti più alti in termini di qualità, sostenibilità e provenienza.

Programma Formativo
Kit da professionista

Iscrivendoti ad uno dei nostri corsi riceverai in omaggio prodotti
e attrezzature professionali che rispettano i requisiti più alti in
termini di qualità, sostenibilità e provenienza.

Il valore dei kit omaggio è di circa 850€.

Follow us @newlineacademy

Segui New Line Academy su instagram e lasciati ispirare!