Vito Biondi

Chi è Vito Biondi?

Vito Biondi non a caso si occupa di bellezza. Il suo amore per l'espressione di un femminile ricco di sfumature, oltre che forte pulsione emotiva, è un fatto squisitamente culturale.

La bellezza è, infatti, arte in tutte le sue manifestazioni. Vito, sublimando questo concetto, ha saputo trasformare un dono naturale in una professione che non lascia niente al caso.
Ha saputo divenire, nel corso di anni di esperienza nel settore , un intellettuale del visagismo e del total look, che proietta il suo inesauribile patrimonio di conoscenze artistiche, psicologiche e caratteriali nella ricerca di quel "quid" che una donna può far proprio perché già le appartiene.
Vito Biondi percorre un iter formativo che lo porta ad assorbire il meglio delle esperienze nazionali ed internazionali in fatto di moda, maquillage e trucco. Apre un'importante Accademia a Firenze di estetica e trucco professionale, con sedi di collaborazione in tutto il territorio nazionale, dove insegna, insieme al suo staff. Molteplici articoli sono stati scritti su di lui nelle grandi testate di moda ed opinione a cui collabora , quali: Vogue, Cosmopolitan, Nouvelle Estetique, Allure, Harper's Bazaar, Estetica Pink, Novella 2000, Anna, Eva Express.
Riceve ambiti riconoscimenti ed intraprende una gratificante collaborazione con la RAI ed altre emittenti . Collabora con i più grandi fotografi di moda e spettacolo come Angelo Frontoni Bruno Oliviero, "Fotografi delle Dive", Stefano Bidini, Leonardo Maniscalchi, Ruggero Mengoni.
Esegue i trucchi in avvenimenti speciali a "Pitti Immagine" tra questi la performance della fotografa a livello mondiale Vanessa Beecroft.
Vito Biondi, inoltre, porta in Italia, fa conoscere, insegna e pubblicizza il "Beauty Tattoo", trucco semipermanente (dermopigmentazione), per sopracciglia, bocca ed occhi, creando un grande entusiasmo nel pubblico e fra gli addetti ai lavori diventando uno specialista, cosa che gli fa meritare dalla rivista Anna l'appellativo di "Padre Italiano del trucco semipermanente".
Partecipa con interessanti relazioni sul visagismo e demografia ai congressi mondiali di Medicina Estetica a Roma diretti dal Proff. Bartoletti.

Ma Vito Biondi non crea la bellezza solo nei visi, nella personalità, nel fascino femminile. Vito Biondi è anche designer di gioielli e pittore. Da conoscere e da scoprire: uomo che continuerà sempre e comunque a rinnovarsi, in virtù di una insaziabile curiosità e voglia di vivere. La vita come gesto, come movimento, come espressione, tutto ciò ha contribuito ad ampliare i suoi orizzonti dedicandosi anche alla realizzazione di prodotti innovativi per il make-up. Niente tralascia e tutto studia per formare un quadro completo e, comunque, sempre pronto ad essere arricchito, del suo concetto di umanità, vista nelle sue varie sfaccettature e nelle sue più diverse espressioni.